Ricevimento col prof. Occleve.

« Older   Newer »
  Share  
~Dangerous Kind
view post Posted on 5/10/2009, 18:27




Derek O.
Ormai tutte le lezioni erano finite. Entrò nell'aula di Letteratura e posò la borsa sulla cattedra, sedendovisi dietro. Sospirò profondamente, chiudendo gli occhi. Era il giorno del ricevimento degli studenti. Il giorno seguente ci sarebbe stata la prima lezione, ma un paio di ragazzi si erano già prenotati in segreteria per poter parlare con lui, col nuovo professore di letteratura inglese e straniera. Derek osservò l'orologio la polso: le 16:30. Aveva esattamente un'ora di ricevimento, ma non si vedeva l'ombra ancora di nesusno studente. Aprì la borsa, tirandone fuori un paio di libri di lezione e la lista degli studenti che si erano prenotati.
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 21:13
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

Era infuriata, arrabiata a morte con il preside: licenziare la signorina McGill? Come poteva farle una cosa del genere? Era una delle migliori professoresse, forse la più sana in tutto il corpo docenti, e lui l'aveva appena licenziata.
Non aveva nessun diritto! Cosa sarebbero diventate ora le ore di letteratura? Sicuramente molto più noiose.
Ma, magari se avesse visto il nuovo professore, il signor Occleve, sarebbe riuscita a convincerlo ad andarsene prima del tempo.
E avrebbe convinto il preside a far tornate la McGill. Sapeva essere molto persuasiva, se voleva.
Cisì, quel giorno, aveva deciso di andare a trovare questo nuovo professore, spaventarlo un pò e mandarlo via a gambe levate. Era brava anche in questo.
Ma tutto si aspettava, dietro quella porta, tranne che un professore del genere, e infatti quando aprì la porta dell'aula, rimase in piedi ferma ad osservarsi intorno.
-E'... il professor Occleve?- chiese, sperando rispondesse 'No, sono il figlio'.
Non avrebbe mai cacciato un professore del genere.
 
home  Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 12/10/2009, 08:46




Derek Occleve
Derek alzò la testa dal libro, sentendo una voce nell'aula. Osservò la ragazza appena entrata. Sorrise, alzandosi dalla sedia e dirigendosi veso la giovane. Immagino tu sia Jennifer Shine. Allungò una mano per presentarsi. Sì, io sono Derek Occleve, il nuovo professore.
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:27
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

Ovvio che sapesse chi fosse: lei era Jennifer Shine, una Rainbow. Tutta la conoscevano. Ma il professore quasi sicuramente non aveva la benchè minima idea di chi si trovasse davanti.
-Esatto, sono io.- rispose entrando nell'aula e chiudendosi la porta dietro di se.
-Beh, allora andrò diritta al punto: se ne deve andare.- disse, tutto d'un fiato, per rendere la cosa meno dolorosa possibile: se fossa stato un vecchio rincitrullito, magari che avesse passato i cinquanta, la cosa sarebbe stata più facile.
Ma si era ripromessa una cosa, e l'avrebbe mandata avanti fino alla fine: e poi rivoleva assolutamente la cara signorina McGill.
 
home  Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 15/10/2009, 20:42




Derek O.
Derek stava infilando un libro nella borsa, quando gli arrivò la voce della giovane. Strabuzzò gli occhi e si voltò di scatto. Sorrise e si sedette sulla cattedra, con un piede posato in terra e l'altro penzoloni. Poggiò le mani dietro, inclinando il busto all'indietro. Sul volto l'espressione era divertita ed incredula insieme. Jennifer Shine, anno '91. Tu e le tue amiche siete le teppiste qui a scuola, giusto? Le Rainbow, se non erro. Vi chiamano così, oppure le Girlz.. Sorrise ancora, sempre più divertito. Lo avevano avvertito e dil preside lo avva pregato, dicendo che solo i suoi metodi potevano funzionare. Mi hanno raccontato peste e corna su di voi, ma.. Mi dispiace, Shine. Caschi male. Si alzò dalla cattedra, dirigendosi verso la giovane. Non me ne vado. Si avvicinò alla ragazza, con le braccia conserte sul petto. Se hai finito, quella è la porta. Sorrise indicando l'uscio alle spalle della ragazza. Sapeva che quello era l'unico metodo contro quel tipo di persone. Avrebbe portato a termine l'anno. A qualsiasi costo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:59
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

-Cos'è si è studiato i nostri fascicoli, per caso?- chiese alzando un sopraciglio. Percaso il caro dolce preside aveva ingaggiato qualcuno per tenerle a bada? Beh, ci sarebbe voluto molto di più che un semplice professore.
-Forse hanno dimenticato un piccolo particolare.- disse, sistemando la tracolla arancio sulla spalla -Noi non perdiamo mai. E nessuno, dico nessuno, nemmeno un professore è mai riuscito a fermarci.- Sul suo volto era palese l'aria di sfida.
-Non sarà di certo lei il primo, caro Derek.- disse, marcando il suo nome.
Poi si allontanò, verso la porta, fermandosi a metà strada e voltandosi nuovamente.
-Ah, dimenticavo. So molto su di lei, più di quanto possa immaginare.-
 
home  Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 15/10/2009, 22:29




Derek O.
Sai molto perchè non c'è niente da nascondere, Shine. Sorrise ironico, fissando la schiena della ragazza. Ma quanto ha da nascondere e perdere una ragazzina che punta al college e passa le giornate a fare la teppista per scuola? Rise divertito, riducendo gli occhi a due fessure brillanti. Si passò una mano tra i capelli biondi, alzando gli occhi verso l'alto, sospirando. Shine, posso rendere la vita impossibile a te ed alle tue amiche. Più di quanto immagini..
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 19:49
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

-Oh, beh. Non potrà certo impedirmi di entrare in qualche college, magari uno tra i più famosi, grazie ai voti che ho.- disse, sorridendo beffarda.
Ed inefetti lei eccelleva a scuola, tanto da passare direttamente all'anno dopo, raggiungendo i corsi delle sue amiche.
-E comunque, sai sono famosa per la mia indole vendicativa: se tu mi metti i bastoni trale ruote, io ti rovino.- disse con un tono gentile, che marcava il contrasto con le parole.
-Non so quanto ti convenga.- ormai, il 'lei' in segno di rispetto aveva anche dimenticato cosa fosse.
 
home  Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 16/10/2009, 20:46




Derek O.
Fai pure. Ma scordati le lettere di raccomandazione per i College. Almeno per quanto riguarda lettere.... Sorrise beffardo, tornando alla cattedra. Non hai nulla da rovinare, quindi la tua sarà fatica sprecata. Stavolta non la degnò neppure di uno sguardo, mettendo via libri e cinfrusagli. Scordati voti che vadano sopra la B, a prescindere dal tuo rendimento. Scordati di saltare le lezioni di recupero. Scordati i pomeriggi con le tue Girlz. Chiuse la borsa, prendendo la giacca da sopra la sedia. Dovrai sgobbare, marmocchia. Come tutti qui dentro. Le passò accanto, diretto verso la porta. Tu per me non sei nesusno. Mise la mano sulla magli, premendola verso il basso ed aprendola. Hai trovato pane per i tuoi denti. Aprì la porta dell'aula.
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 20:58
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

-Scusi?- Chiese incredula.
Allora non aveva capito che lei era preticamente un genio? Poteva farlo nero in qualunque interrogazione e gli avrebb fatto rimangiare ogni cosa.
E poi, se fosse stato necessario, avrebbe sfruttato ogni sua conoscenza per far cacciare quel professore. Trovare qualcuno da pagare per portarselo a letto e poi accusarlo di pedofilia sarebbe stato un giochetto da ragazzi.
Poteva fare anche peggio.
Ma la cosa che più la preoccupava erano le raccomandazioni per i College. E la media scolastica. Quella le serviva come il pane.
Si avvicinò alla porta, che il professore aveva aperto.
Quel colloquio era stato inutile .__.
 
home  Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 17/10/2009, 18:41




Derek O.
Hai sentito, Shine. E adesso dileguati. Rispose lapidario. Sapeva che con gente come la Shine e le sue amiche bisognava comportarsi a modo loro. Mettergli i piedi in testa, o aavrebbe avuto sempre la peggio. Dal momento che non era disposto a farsi mettere i piedi in testa da una ragazzina, avrebbe fatto lui la parte del lupo. Tutto qui. E la cosa deliziosa a dir poco era che già aveva parlato con Preside e professori delle ragazze. Il suo etodo era stato approvato a pieni voti. Senza considerare che il preside aveva concesso ad Occleve carta bianca: poteva fare ciò che voleva senza che nessun altro professore interferisse. Ottimo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 18:58
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

Non ci credeva. Quel professore la stava praticamente cacciando. Solitamente era lei che se ne andava sbattendo la porta, anche se succedeva raramente, essendo un'alunna diligente. Ma lui la stava proprio mandando via. Come osava?
Non sapeva che così si stava rovinando con le sue stesse mani. Ma se ne sarebbe accorto presto.
-Non mi fai paura. Ci vuole ben altro per impaurirmi e farmi smettere di fare ciò che faccio.- disse , poi aggiunse - E parli di me come fossi una delinquente. Infondo non ho mai fatto nulla di male. E anche se fosse coì, non ci sarebbe nessuna prova ad incastrarmi.- lo derise, uscendo dall'aula ma tenendo lo sguardo fisso su di lui.
-Non vincerà mai, è bene che lo sappia.-
 
home  Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 17/10/2009, 19:10




Derek O.
Certo. Contaci, ragazzina. Sorrise malizioso e malevolo. Aveva dalla propria qualsiasi tipo di arma. Ed un via libera da parte dell'intero corpo docenti. Sbattè la porta e girò le spalle alla ragazza, dirigendosi lungo il corridoio, facendo praticamente finta che la Shine non esistesse. Jennifer non l'avrebbe avuta vinta. Non con lui, almeno. Poteva minacciarlo in qualsiasi modo, aveva il preside dalla propria parte. Lei, come le sue amiche, non avevano l'appoggio di nessuno. Se prima potevano contare sulla vecchia prof di letteratura, adesso era andata via ed erano assolutamente sole.
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 19:17
Avatar


Group:
.orangeSide
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:
I'M A GHOST


Jennifer Shine

Nonno. Il caro vecchio nonnino, poteva aiutarle. Lui poteva tutto. Lui diceva, Beverly Hills obbediva.
Ma forse questo il professore non lo sapeva. Ed mancava anche del fatto che suo nonno e il preside erano grandi amici da molto tempo, più o meno da prima che lei si trasferisse li.
E il caro preside doveva molti favori a suo nonno.
Se lo sarebbe rigirato come un calzino: era un uomo senza palle, facile da incastrare.
Quel professore meritava di rimanere li solo per assistere alla vittoria delle quattro ragazze, e poi poteva anche sparire per sempre.
Lo guardava allontanarsi, mentre preparava loa sua vendetta.
Poi un pensiero le capitò in mente, puramente casuale: ''E' davvero figo.''
Ma l'avrebbe distrutto ugualmente.

 
home  Top
.divina;
view post Posted on 18/10/2009, 14:58




Jessica

Mi ero attardata a scuola a causa di una chiacchieratina con uno dei giocatori di Football della scuola. Ormai l'edificio era deserto e mi affrettai a raggiungere l'uscita prima di incontrare il preside, i miei passi rimbombavano più del solito nel silenzio irreale della scuola, ma tendnedo l'orecchio mi accorsi che c'era qualcun altro oltre a me...un uomo che sembrava piuttosto tranquillo e una ragazza dal tono irritato. Soffocai una risatina riconoscendo la voce e raggiunsi il punto da dove proveniva. Nel girare l'angolo evitai per un pelo un uomo piuttosto giovane con dei libri sottobraccio, ma non gli diedi granchè importanza, piuttosto puntai lo sguardo su una Jennifer alquanto irritata che fissava l'uomo appena passato Avanti che ha fatto? le chiesi con un mezzo sorriso.
 
Top
25 replies since 5/10/2009, 18:27   172 views
  Share