Sempre la solita.. Storia.

« Older   Newer »
  Share  
~Dangerous Kind
view post Posted on 18/1/2010, 20:16




Kevin King


Entrai in aula facendo canestro nel cestino accanto alla cattedra. La solita Coca-Cola che prendevo a pranzo. Percorsi l'aula, sentendomi addosso più sguardi di quelli che avrei desiderato. Non adoravo poi molto la gente che mi fissava. Era in quei momenti che mi sentivo la quinta Rainbow. Alle volte pensavo che stare troppo accanto alle ragazze mi facesse male, ma in fin dei conti... Non c'era niente di più divertente! Almeno al momento.
Arrivai all'ultima fila, come sempre. Gettai la tracolla scura sul bancon vicino al muro e mi sedetti. Posai la schiena contro la parete e stesi le gambe sulla sedia del banco accanto al mio. Preso il mio I-phone e ci attaccai le cuffie. Non avevo granchè voglia di seguire la lezione di storia, ma rientrava nel programma. Chiusi gli occhi, lasciando partire la musica. Misi l'unico genere che mi permetteva di staccare la spina: la techno.
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 18/1/2010, 20:26




Anna

Erano più di dieci minuti che gironzolava per la scuola alla ricerca dell'aula di storia. Le lezioni erano iniziate da circa dieci minuti, quindi in giro per il corridoio non c'era anima viva a cui chiedere. Percorse sconfortata il lungo corridoio. Ma perchè Flavia ha dovuto restarsene a casa proprio oggi? Pensò tra sè osservando le targhette infisse sopra ogni porta con la vana speranza di veder apparire quella che stava cercando. La verità è che senza Flavia si sentiva persa. Erano entrambe nuove, da quelle parti, e potevano farsi coraggio a vicenda. Anche perchè tutto in quella città era così dannatamente diverso dalla loro cara e amata Roma. Percorse un altro paio di metri e finalmente si trovò davanti alla porta che cercava. Finalmente Pensò scocciata aprendo la porta, interrompendo così la lezione. << Emh, scusate il ritardo. Non trovavo l'aula... >> Mormorò imbarazzatissima, restando sulla porta. Una quarantina di occhi erano puntati fissi su di lei, e questo non fece altro che imbarazzarla ulteriormente. Dannazione!
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 19/1/2010, 19:25




Kevin king


Stavo prendendo appunti, come mio solito. La mano sinistra che scriveva (sì, sono mancino!) e la destra che gocherellava con l'I-phone posato sul tavolo, dietro la tracolla. Il librone, aperto sulla pagina che trattava di Perl Harbor, era posato inclinato verso di me sulla borsa, con una matita a tenere le pagine. Tenevo gli occhiali neri e rettangolari tirati sulla fronte. Mi davano fastidio nello scrivere, essendo miope. Quando sentìì aprire la porta dell'aula, diedi un colpetto agli occhiali, che caddero sul naso. Peccato, era una ragazza. Storsi un po' la bocca, arricciandola. Poi alzai gli occhi al cielo, appena mi accorsi che l'unico posto libero era quello accanto a me. Non arriva mai uno strafigo, che cazzo!
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 20/1/2010, 09:42




Anna

Il professore la fissò serio per qualche istante prima di farle cenno con la mano di trovarsi un posto. Bella impressione che hai fatto, Anna. Complimenti davvero. Risuonò na vocina sarcastica nella sua testa. Richiuse la porta alle sue spalle e si avviò verso l'unico posto ancora libero in tutta la classe. << Posso? >> Chiese accennano un sorriso al ragazzo che occupava l'altra metà del banco.
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 20/1/2010, 11:49




kevin king


Adesso che era più vicna non avevo problemi a vederla senza gli occhiali. Accennai un cenno d'assenzio con la testa, spostando la mia giacca da quella che sarebbe stata la sua sedia. Il professore aveva ripreso a spiegare. Sta spiegando Perl Harbor Sibilai appena, con la testa sul foglio mentre, visibilmente annoiato, prendevo appunti.
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 20/1/2010, 12:00




Anna

<< Grazie >> Sussurrò prendendo posto accanto al ragazzo e tirando fuori il blocco per gli appunti ed una matita. Quell'argomento l'aveva già affrontato a Roma, ricordò, per cui nonostante il professore lo stesse spiegando in una lingua che lei non conosceva ancora alla perfezione, riusciva a seguire piuttosto bene il discorso, anche se ogni tanto, doveva ammetterlo, dava una sbirciatina agli appunti del compagno quando le sfuggivano alcune parole.
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 20/1/2010, 12:52




kevin king


Voltai la pagina del quaderno e presi a scrivere in quella vicina alla mia compagna di banco. Posai la testa nella mano destra, alzando di tanto in tanto gli occhi, per osservare il professore che si spostava tra i banchi. Inspirai profondamente dal naso. Quell'argomento lo conoscevo a menadito. Lo avevo affrontato già al corso di Storia Avanzata. Chiusi un atitmo gli occhi, premendo con l'indice ed il pollice destri. Scossi la testa, allontanando la sedia dal banco e posandovi i piedi sopra. Presi il quaderno e lo posai sulle cosce, continuando a scrivere indisturbato. Il professore mi guardò, alzò gli occhi al cielo e proseguì la lezione, come se non avessi fatto nulla.
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 20/1/2010, 12:59




Anna

Il ragazzo accanto a lei sembrava al quanto irrequieto, non si dava pace. La cosa non la disturbava più di tanto, a Roma durante l'ora di storia si faceva praticamente di tutto tranne che sentire il professore, ma quando questo tirò indietro la sedia e si accomodò poggiando i piedi sul banco come se fosse ad un bar, Anna voltò la testa verso di lui, guardandolo stranita, la bocca aperta per metà dallo stupore. Poi si guardò attorno per l'aula e, beh, erano ben pochi quelli che stavano seguendo veramente la lezione. << Ma è normale che se ne freghi di quello che facciamo mentre lui spiega? >> Chiese a bassa voce al ragazzo, senza però smettere di guardare verso il professore.
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 20/1/2010, 13:07




kevin king


Mi voltai verso la ragazza. Sorrisi sghembo, osservando la classe. Tolsi i piedi dal banco e mi avvicinai a lei. Lui se ne frega solo di quello che faccio io.. Sta' a vedere.. Tossicchiai un attimo ed attirai l'attenzione del professore. Gli indicai un paio di ragazzi che stavano chiacchierando. Lui si avvicinò ai due e li invitò a lasciare l'aula per dirigersi verso l'ufficio del preside. I ragazzi decise di restare dove erano e di continuare a seguire la lezione. Improvvisamente tutti tirarono fuori libri e quaderni. Sorrisi soddisfatto, riprendendo la posizione di prima. Il segreto non sta in cosa fai, nè come lo fai.. Ma chi sei! Strizzai l'occhio alla ragazza. Ed io ero Kevin King: uno dei migliori studenti della scuola, nonchè migliore amico di Jessica Queen.. Non era il caso andarmi contro.
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 20/1/2010, 13:13




Anna

Osservò la scena con attenzione, rimanendo quasi a bocca aperta. << Però..>> Commentò rivolta più a se stessa che al ragazzo. << E così tu sei uno che conta molto qui dentro, da quanto ho capito >> Asserì poi guardandolo con la coda dell'occhio. Sapeva benissimo che in quella scuola c'era molta gente che "se la sentiva calda", come si diceva a Roma. Sua cugina le aveva raccontato un sacco di cose, e a parte questo si era informata lei stessa nel blog della scuola, ma sapeva che chiunque avesse trovato sulla sua strada, avrebbe sempre avuto l'appoggio di Jenny. E questo le dava non poco coraggio.
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 20/1/2010, 13:39




kevin king


Risi sottovoce, grattandomi la nuca, finendo di scrivere la frase che aveva appena ocncluso il professore. Non io.. La mia migliore amica.. Jessica. Lanciai uno sguardo alla ragazza. Aveva un modo di parlare strano, non troppo fluido. Corrugai la fronte, posando il quaderno sul banco. Tu sei la sorella di Jen, vero? Quella italiana, no? Alzai un sopracciglio. Qualcuno doveva avermi accennato qualcosa, ma sinceramente non mi ricordavo chi.
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 20/1/2010, 13:43




Anna

Jessica. Sì, ne aveva sentito parlare da Jenny. Doveva essere lei, la Jessica Queen del suo gruppetto, le Rainbow o qualcosa del genere. << Ah >> Quando poi nominò sua cugina, la sua fronte si aggrottò dalla sorpresa. Quanta gente in quella scuola sapeva del suo arrivo in città? << Sì, ma non sono la sorella. Sono la cugina. >> Lo corresse soffocando una lieve risata.
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 20/1/2010, 13:52




kevin king


Aveva fatto una gaffe. Abbassò lo sguardo e sorrise, avvicinandosi di nuovo al banco. Posò le braccia sopra di esso. Io sono Kevin. Kevin King. Porse la mano alla ragazza, sorridendo ancora. Sì, ora ricordavan. Doveva esser stata proprio Jen a dirlo. C'erano anche le ragazze. Forse una serata in discoteca, o qualcosa di simile. Uno di quegli squallidi locali tutti per etero, insomma.
 
Top
*Gloria;
view post Posted on 20/1/2010, 13:57




Anna

Sorrise amichevolmente al ragazzo. Chissà se si comportava gentilmente con lei perchè era la cugina di Jenny, o perchè era proprio così di carattere. << Anna Palmieri >> Si presentò a sua volta, stringendogli la mano. Ora che le aveva detto il suo nome iniziava a ricordare qualcosa di lui, era quasi sicura di averlo sentito nominare almeno un paio di volte da Jennifer, anche se non è che le avesse detto molto che lo riguardasse. Solo che era un grande amico di Jess, nient'altro.
 
Top
~Dangerous Kind
view post Posted on 20/1/2010, 21:21




kevin king


Strinsi la mano ad Anna, sorridendo. Volevo proprio vedere se era rompiscatole come sosteneva Jen. Mi fidavo poco del parere della Shine, comunque. L'arancione non l'avevo mai amato più di tanto! (XD) Lanciai uno sguardo al professore e poi mi girai verso la mia compagna di banco. Al tre io mi alzo e vado fuori. Se riesci ad anzarti insieme a me, non ti dice nulla! Sorrisi furbo, indicando il prof con un gesto del capo. Lanciai uno sguardo ad Anna e presi la penna. Uno.. Gettai quaderno e penna nella tracolla, chiudendola. ..due... Misi la borsa sulla spalla sinistra, mettendo il telefono nella tasca destra del jean. Guardai Anna e presi la giacca. ..Tre! Mi alzai dalla sedia e, senza fare caso a chi mi stava guardando, uscii dall'aula, lasciando la porta socchiusa alle mie spalle. Ero proprio curioso di vedere se la cuginetta di Jen aveva abbastanza fegato da seguirmi.
 
Top
28 replies since 18/1/2010, 20:16   168 views
  Share